Sezione corrente: Cosa fare › Eventi
MIRÒ. SOGNO E COLORE
Dal 04/10/2017 Al 14/01/2018
Oltre cento opere, per lo più dipinti a olio di grandi dimensioni, ripercorrono l’ultimo periodo artistico del grande pittore catalano...

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
  • La Venaria Reale chiusa dal 19/9 al 1/10
    A causa di eventi istituzionali governativi, la Reggia, i Giardini e le mostre resteranno chiuse dal 19 settembre al 1° ottobre 2017.


  • La Venaria Reale chiusa dal 19/9 al 1/10
    A causa di eventi istituzionali governativi, la Reggia, i Giardini e le mostre resteranno chiuse dal 19 settembre al 1° ottobre 2017.


  • "C’È UNA CASETTA PICCOLA COSÌ …" TERRECOTTE DELLA CERAMISTA GIULIANA BELLINA



    Questo evento è terminato


    “C’è’ una casetta piccola così….” raccontava il grande Lucio Dalla in una delle sue canzoni più famose: “Attenti al lupo”.
    E forse per caso o per evocazione o perché c’è di mezzo la fantasia, elemento imprescindibile per qualunque creazione, questa mostra di Giuliana Bellina è omaggio gentile al poeta che tutti ricordiamo con affetto.
    Ballano infatti una danza fiabesca non una sola ma tante “casette” abitate da omini, donnine, bambine vestite di rosso, porcellini e … attenti! ... lupi. Tutti nati da mani sapienti nell’impastare e modellare il più malleabile dei materiali: l’argilla.
    L’artista ci racconta così fiabe conosciute ma anche altre in attesa di nascere: quali avventure vivranno i viaggiatori delle casette-automobile? Dove vivrà il destriero-torre? E il suo gemello dal corpo di albero? Quel lupo seduto sulla roccia sarà così cattivo? Sarà magico l’uccellino che guarda tutto e tutti dall’alto del tetto?
    Giuliana Bellina ama le sue ceramiche fiabesche ed ama anche i giardini: così sono nati le insegne, gli animali, le casette, le fatine e altri ancora per popolare l’esterno con percorsi magici fra erba, alberi e verdure dell’orto. Nella mostra possiamo incontrarne alcuni: con essi e tanti altri l’autrice viaggia tra le più importanti mostre dei giardini d’Italia.
    Consigliamo a chi ama ancora le fiabe, a chi non le ricorda più, a quelli a cui piace fantasticare, a chi è alla ricerca di qualcosa di originale, di visitare questa mostra: non ne rimarrà deluso.

    ARTE PER VOI
    P.zza Conte Rosso, 3, 10051 - Avigliana
    Telefono: +39 3392523791

     Stampa il risultato della tua ricerca

    AGGIUNGI AI PREFERITI
    |
    VOTA
    |
    Appunti di viaggio
    Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
    Non sei ancora registrato?
    Condividi
    TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

    Ricerca

    Ricerca Avanzata

    Hai dimenticato la password? Clicca qui

    .EVENTI

    CANAVESE IN SPORT
    Tanti eventi da non perdere!
    TORINO SPIRITUALITA’
    Dal 21/09/2017 Al 25/09/2017
    57ª MOSTRA DELLA CERAMICA
    Dal 09/09/2017 Al 24/09/2017
    ARRIVANO I PAPARAZZI! FOTOGRAFI E DIVI, DALLA DOLCE VITA A OGGI
    Dal 13/09/2017 Al 07/01/2018
    OGR BIG BANG
    RICERCA EVENTI
    .GALLERY