Sezione corrente: Come arrivare › Come muoversi
Main ContentMain Content
INTORNO A LEONARDO Disegni italiani del Rinascimento
Dall 8/07/2017 Al 15/09/2017
Oltre 40 disegni italiani del Rinascimento e uno dei tesori più preziosi custoditi all’interno dei Musei Reali di Torino...


• ULTIMISSIME!

Come muoversi

Dal trasporto pubblico urbano di Torino...

agli autobus che percorrono il resto della provincia, dall'efficiente servizio ferroviario ai trasporti turistici, dall'ascensore della Mole Antonelliana alla storica tranvia a cremagliera di Superga: spostarsi nel torinese non è solo un viaggio affascinante, è anche un modo per dimenticare l'automobile e viaggiare in completo relax.
Chi non vuole rinunciare al proprio mezzo privato deve porre particolare attenzione alle ZTL (Zone a Traffico Limitato) di Torino: suddivise in diverse categorie a seconda dei giorni e degli orari di limitazione, sono state ideate per aumentare la sicurezza stradale e favorire l'utilizzo dei mezzi pubblici. Questi ultimi possono in ogni caso essere utilizzati da chi arriva in città in automobile: a breve distanza dalle uscite autostradali sono infatti disponibili comodi parcheggi di interscambio da cui si può agevolmente raggiungere il centro in autobus.




ATTENZIONE
Vi informiamo, che dal 10 maggio 2004, è entrata in vigore l'ordinanza sulla Zona a Traffico Limitato "ZTL Centrale" che prevede il divieto di accesso al centro storico di Torino dalle ore 07.30 alle ore 10.30 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, con controllo di telecamere nei punti di accesso.
Gli autobus turistici risultano però autorizzati a circolare secondo le modalità riportate nell'allegato.
Qui di seguito il link per le autorizzazioni dei bus che non facciano servizio continuativo per Torino oltre al MOD. ES. 11 (pdf), considerando che la richiesta di autorizzazione può essere fatta fino al 10° giorno successivo all'accesso in ZTL, compilando il MODULO ES. 11 a seguire :

http://www.gtt.to.it/cms/risorse/ztl/11_esenzione_NCC-Taxi%20Occasionale.pdf

http://www.gtt.to.it/cms/ztl/autorizzazioni-occasionali


AREE CARICO/SCARICO PASSEGGERI E PARCHEGGI AUTOBUS TURISTICI:
Per un breve periodo, durata massima di 15-20 minuti, è possibile fermarsi nelle 5 aree di fermata: Piazza Carlo felice, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Castello fronte Teatro Regio, Viale Partigiani, via Cernaia/Piazza Solferino riservate ai bus turistici ed esclusivamente per le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.
Le aree di sosta riservate ai bus turistici sono invece localizzate in Lungo Dora Colletta e vie limitrofe, Lungo Dora Voghera, Via Nevio – Poliziano-Ravina-Varano-Carcano-Ragazzoni, Via Nevio – Poliziano-Ravina-Varano-Carcano-Ragazzoni, Via Giordano Bruno, Piazza d'Armi, Via Gorini, Viale Partigiani (a pagamento € 4.00 l'ora), Viale Boiardo (a pagamento, € 4.00 l'ora)

 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

CANAVESE IN SPORT
Tanti eventi da non perdere!
GIOVANNI BOLDINI
Dal 29/07/2017 Al 28/01/2018
RED BULL K3
29/07/2017
IV EDIZIONE "CESANA INCONTRA" - LA POLITICA ESTERA AMERICANA TRA CONTINUITA’ E MUTAMENTO

A PIEDI TRA LE NUVOLE
RICERCA EVENTI
.GALLERY