Sezione corrente: Montagna Invernale › Gusta la montagna
Main ContentMain Content
LA STAMPA 150 ANNI...
Dal 09/02/2017 Al 15/05/2017
Il 9 febbraio 2017 il quotidiano La Stampa di Torino compie 150 anni. In occasione di questo importante anniversario Palazzo Madama ospita una grande mostra che ne documenta con oltre 500 fotografie la nascita e l’evoluzione...


• ULTIMISSIME!

Gusta la montagna

Sulla neve, per essere in forma al cento per cento, non bastano allenamento..

buona volontà e voglia di divertirsi. Servono anche energie, tante, e chi viene a fare sport nelle Alpi dell'Alta Val Susa e Chisone e nelle Piccole Stazioni Invernali non sarà mai a corto di vitalità e potenza: i menu enogastronomici d'alta quota contemplano infatti i migliori piatti della tradizione piemontese, oltre, naturalmente, a una serie di prodotti tipici d'eccellenza.

Alta Val Susa, Val Chisone e Pinerolese pedemontano, così come le Valli di Lanzo e del Canavese, sono i presidi di una cucina profondamente legata al territorio, che sulla tavola suggerisce al turista l'assaggio di un'ampia varietà di formaggi, salumi prodotti artigianalmente, pani e dolci lavorati con ingredienti di provenienza strettamente locale, squisite portate a base di selvaggina.

E nei ristoranti, spazio alle contaminazioni con il resto della tradizione regionale e italiana, oltre che, in molti casi, con le culture d'Oltralpe: i migliori chef sapranno riproporre la tradizione enogastronomica del territorio, in ambienti dove non mancherà la speciale accoglienza e il calore tipici della vita alpina.
 
ESPANDI

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
CONDIVIDI
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY