Sezione corrente: Portale TT&P beta › PAGINE SOSTITUTIVE › App iPhone
BRUEGHEL. CAPOLAVORI DELL’ARTE FIAMMINGA
Dal 21/09/2016 Al 19/02/2017
La mostra celebra alla Reggia di Venaria la più importante congrega di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo, coloro che sono stati interpreti dello splendore del Seicento e la cui dinastia è diventata marchio di eccellenza nell’arte pittorica...
Le nuove app di Torino e provincia

SuperToret


è l'applicazione gratuita di ObjecTO che ti consente di collezionare Toret digitali e scoprire cosa hanno da dirti.
Il Toret è il simpatico torello verde che si ispira – per nome e colore – all'inconfondibile fontana torinese. È presente nel capoluogo piemontese fin dagli anni trenta ed è difficile non notarla perché, se ne contano oggi più di settecento sparse per il centro e la periferia, all'interno e fuori dei parchi cittadini. Il Toret, tipica espressione in lingua piemontese che letteralmente significa piccolo toro, torello è considerato uno dei tratti peculiari e caratteristici della città di Torino, e non poteva che diventare la mascotte ufficiale di Torino e simbolo della linea di souvenir turistici ObjecTO.
Grazie a questa applicazione, il toret cambia materia e diventa una guida turistica multimediale che accompagna il cittadino e il turista alla (ri)scoperta degli scorci di Torino. Il visitatore può creare liberamente il suo itinerario passeggiado per le vie del centro, e “catturare” le curiosità e gli aneddoti sui luoghi che più gli interessano.
Come qualsiasi supereroe anche il Toret indossa una mascherina e si trasforma immedesimandosi nelle varie situazioni; lo potrete trovare nei panni di storico, piuttosto che curioso o addirittura misterioso.
 








VisitAmi
Un'applicazione mobile di Territorio per scoprire le tante opportunità che offre l'Anfiteatro Morenico di Ivrea. Musei,siti archeologici,beni religiosi, parchi e i tanti luoghi in cui praticare sport e attività outdoor. E ancora:la mappa georeferenziata e la sezione news con mostre,festival, concerti e manifestazioni.
L'Applicazione permette di visualizzare i principali Punti di Interesse e gli Outdoor (attività all'aria aperta) presenti sul territorio dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, suddivisi per categoria, possibilità di ricerca attraverso dei filtri in base alle proprie preferenze, visualizzando su mappa il punto di interesse e il percorso per raggiungerlo ( grazie alla georeferenziazione dell'utente). Ogni Sito presenta la scheda descrittiva, la photogallery, contatti e possibilità di condivisione sui principali social network. Una sezione dedicata mostra invece le news e gli eventi del Territorio.


  


 


Taxi Click


Chiamata Taxi Click, è una applicazione per chiamare il taxi GRATIS con soli due click, in più potrai visualizzare sul tuo schermo il tipo di vettura e saprai sempre dove si trova il taxi che sta per raggiungerti.






 


FlagMii

FlagMii è un modo rapido per chiedere aiuto ed essere soccorso.
Con un solo gesto puoi chiamare il 118, la polizia o il numero di emergenza del paese in cui ti trovi e inviare automaticamente i dati che serviranno per raggiungerti.
E' l'applicazione indispensabile per la tua sicurezza: ti aiuta non solo in luoghi isolati, ma anche se ti capitasse di stare così male da non poter chiedere soccorso in modo lucido.
- Collegamento diretto con gli strumenti dei soccorritori
- Chiamata automatica al 118 e altri numeri di soccorso
- Rilevamento intelligente della tua posizione geografica
- Funziona anche offline




 

 


AppTripper


AppTripper inventa nuove forme di esperienza urbana per le città d'arte in Italia ed Europa. AppTripper è un' applicazione che combina esperienza urbana e geografia emozionale, e si propone come una guida turistica di nuova generazione che consente l'orientamento geolocalizzato nelle città e un accesso facilitato alle informazioni necessarie . L'applicazione permetterà una più facile e coinvolgente fruizione del patrimonio storico-artistico e archeologico italiano, suggerendo percorsi emotivi e mappe personalizzate.
AppTripper è anche un social network con le seguenti caratteristiche:
- accessibile da mobile phone
- creazione di un profilo personale
- lista di contatti
- gestione file video-audio
- gestione messaggi vocali e file di testo
Il social network consentirà di condividere le esperienze con i propri amici: i Trippers si raccontano emozioni.
Ogni città è suddivisa in mappe emotive. Per ogni città i siti di interesse storico-artistico sono classificati per “categorie emotive”, scelti dall' utente secondo le preferenze del momento. Ogni sito segnalato è descritto da una foto ed una scheda con le informazioni generali.


 


Torino Tour for All (ToTo)
è un itinerario turistico-culturale del centro storico di Torino progettato per essere accessibile a tutti tramite mobile app. Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino in qualità di membro della League of Historical and Accessible Cities (LHAC).
L'itinerario particolarmente rappresentativo di aspetti storici, architettonici, sociali e di vita quotidiana è concepito per favorire l'inclusione turistica e quindi per essere fruibile in autonomia da persone con esigenze specifiche e da persone con problemi motori e percettivi. E' stato sviluppato con l'aiuto di potenziali fruitori con diverse disabilità già nelle fasi di co-design secondo la metodologia del Living Lab. Scarica l'app ToTo per avere a portata di mano le indicazioni sull'accessibilità e un supporto attivo durante la visita.






Itinerari di gusto
Gli “Itinerari di Gusto” sono una proposta di itinerari enogastronomici che, partendo dalla Città di Torino, arrivano sino alle zone di Canavese e Valli di Lanzo, Collina Torinese e Chierese, Pinerolese, Valli di Susa e Sangone.
Un carnet di proposte di visita per compiere un'autentica scoperta di piacere e di conoscenza, per cogliere bontà e condividere esperienze di pratiche sane e sostenibili in linea con il tema conduttore di Expo Milano 2015.



 



ArchitetTour

L'applicazione rende accessibile in forma digitale il ricchissimo patrimonio di conoscenza contenuto nel libro “Architettour. 26 Itinerari di Architettura a Torino”, edito dalla SIAT, Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino.
La nuova APP è la guida più completa, in Italiano e Inglese, per passeggiare alla scoperta di 2000 anni di storia dell'architettura di Torino.
I percorsi attraverso quartieri ed edifici progettati dagli architetti e ingegneri protagonisti della storia dell'architettura e dell'urbanistica della Città sono oggi disponibili insieme a nuovi itinerari a piedi, in bicicletta, in metro, in automobile alla scoperta delle trasformazioni più recenti.



 



Torino APP
Cerchi una guida che raccolga nel tuo Smartphone tutte le informazioni sulla città di Torino? I migliori ristoranti, gli eventi più cool, i monumenti storici e tutti i contatti dei servizi e della Pubblica Amministrazione?
Torino App è il servizio che fa per te!
Tutti i contenuti della città di Torino sono finalmente raccolti in un'unica applicazione gratuita e pensata per i residenti, per i turisti e per tutti coloro che vogliano vivere appieno il capoluogo piemontese.




 

 

 






YAMGU, l'emozione di vivere un luogo come chi ci abita davvero. Portale di social travelling, multilingua e multi-device, in vista di un'esperienza di viaggio più vera. Scegli la meta, utilizza le informazioni, crea la tua mappa e usala anche offline. Richiedi una YAMGUida, un insider che sappia mostrarti luoghi nuovi e inediti. Nuovi amici, luoghi, storie. Condividi l'esperienza e assicurati vantaggi tramite il sistema della gamification. Ideale per giovani viaggiatori che vogliano risparmiare tempo e denaro alla scoperta del lato vero dei luoghi che visitano.

Sito Web: www.yamgu.com

  






ilovetoret
con l'app di ilovetoret potrai esplorare gli oltre 800 Toret sul territorio e trovare quello più vicino quando avrai sete. Soprattutto potrai scegliere di adottarne qualcuno. Ad oggi più di 3000 persone a Torino hanno deciso di occuparsi di un Toret, alcuni hanno adottato quello sotto casa, altri quello che ha un valore simbolico per la città o per i propri ricordi.
Molti Toret hanno una foto, altri invece vi aspettano per avere una propria fotografia ufficiale. In realtà gli basterà anche un selfie!


Scopri di più su www.ilovetoret.it/


  

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

STORICO CARNEVALE DI IVREA 2017
Dal 23/02/2017 Al 28/02/2017
JUST THE WOMAN I AM
05/03/2017
LO SCRIGNO DEL CARDINALE
Dal 11/11/2016 Al 06/02/2017
LE MERAVIGLIE DEL MONDO LE COLLEZIONI DI CARLO EMANUELE I DI SAVOIA
Dal 16/12/2016 Al 02/04/2017
WAEL SHAWKY
Dal 03/11/2016 Al 05/02/2017
RICERCA EVENTI
.GALLERY