BRUEGHEL. CAPOLAVORI DELL’ARTE FIAMMINGA
Dal 21/09/2016 Al 19/02/2017
La mostra celebra alla Reggia di Venaria la più importante congrega di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo, coloro che sono stati interpreti dello splendore del Seicento e la cui dinastia è diventata marchio di eccellenza nell’arte pittorica...
Museum

Cosa Vedere

Il modo migliore per scoprire le tante anime di Torino è...

intraprendere un tour nel centro storico, fra i musei e le fondazioni che ne ricostruiscono la storia e ne svelano il patrimonio artistico e culturali: dalla più ampia collezione europea di reperti del Museo Egizio, alla più recente storia della settima arte messa magnificamente in mostra nel Museo Nazionale del Cinema, passando per il grande tesoro di arte antica custodito nelle sale di Palazzo Madama, senza dimenticare Palazzo Reale, centro del potere della prima capitale d'Italia.
Torino è anche fondamentale centro di riferimento per l'arte contemporanea, con opere e istallazioni en plein air realizzate negli ultimi trent'anni da artisti di fama internazionale e in mostra anche nel più importante Museo di Arte Contemporanea del paese, accolto nelle sale secentesche del Castello di Rivoli.


L'arte principalmente barocca si mescola alla spiritualità nei tanti luoghi di culto che arricchiscono le vie del centro: il Santuario della Consolata e quello di Maria Ausiliatrice sono tra gli edifici sacri più cari ai torinesi. Irrinunciabili, poi, sono le visite al Duomo -che accoglierà in primavera l'Ostensione della Sindone- alle chiese gemelle di Piazza San Carlo e alla Chiesa di San Lorenzo con la celebre cupola del Guarini e alla Basilica di Superga che, oltre a ospitare le tombe dei Savoia, offre un panorama mozzafiato sulla città e le montagne. Infine a pochi passi dal centro si trovano regge, castelli e fortezze dominanti colline, pianure e montagne della provincia di Torino: si tratta di beni di inestimabile valore, tra i quali spiccano le Residenze Reali, un'eredità di straordinario interesse culturale e ambientale dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.


ESPANDI

Dove mangiare Dove dormire

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

CERCA L'EVENTO IN AGENDA

.EVENTI

WAEL SHAWKY
Dal 03/11/2016 Al 05/02/2017
LE MERAVIGLIE DEL MONDO LE COLLEZIONI DI CARLO EMANUELE I DI SAVOIA
Dal 16/12/2016 Al 02/04/2017
TERRA! I SEGRETI DELLA PORCELLANA...
Dal 22/10/2016 Al 20/02/2017
LO SCRIGNO DEL CARDINALE
Dal 11/11/2016 Al 06/02/2017
JUST THE WOMAN I AM
05/03/2017
allEvents banner