ANTHOLOGY - MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO MARIANO CARRARA

CULTURA & TRADICIÓN
-

Dal 4 al 18 agosto presso i locali della Proloco Sestriere , mostra "Anthology" del Maestro Mariano Carrara. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00alle ore 21.00, ingresso libero. Domenica 4 agosto alle ore 19.00 ci sarà l’ inaugurazione.
Mariano Carrara nasce a Credaro (BG) nel 1954, dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico di Monza, studia privatamente pittura e scultura.
con la sua ricerca introspettiva ha come risultato un ritratto realista le ombre dei volti, le espressioni spontanee realizzate anche su intonaco per cogliere al meglio l’espressività e la potenza suggestiva dei personaggi. Indaga un mondo nuovo, realizza una pittura particolare per prendere una nuova emozione nei soggetti i ritratti.L’artista ha un forte interesse per la sensualità dei ritratti del mondo femminile un percorso segnato dal rapporto tra passato e presente prendendo come spunto tracce più o meno labili di vite vissute per trasformarli in ritratti contemporanei. Mariano Carrara pone a riflettere sulle proprie esperienze passate attraverso l’analisi delle scelte d’arte inconsuete che hanno determinato il presente. Tra le sue tele i ritratti segnati da sguardi intensi e tonalità ombrose un’interiorità certamente inusuale e in possesso di una vitalità creativa riuscendo a trasmettere nuove emozioni.
Contactos
VIA LOUSET, Sestriere (TO)
Geolocation

44.9576812, 6.8792302

Tarifas
  • Gratuito

Del 04/08/2024 al 18/08/2024