Alexander Zverev qualificato per le Nitto ATP Finals 2024

Alexander Zverev è il secondo giocatore a strappare il biglietto per le Nitto ATP Finals 2024, in programma dal 10 al 17 novembre all’Inalpi Arena di Torino.

Nel corso della stagione, il 27enne ha conquistato il suo sesto titolo di Masters 1000 a Roma, ha raggiunto la finale del Roland Garros e ha brillato nel torneo di casa ad Amburgo, dove ha giocato per il titolo.

Il percorso di Zverev alle Nitto ATP Finals è costellato di successi: con due titoli già conquistati (2021 e 2018), è uno dei soli due giocatori attualmente in attività a vantare almeno due trofei alle Finals, insieme a Novak Djokovic. Nella storia del torneo, che si disputa dal 1970, solo dieci giocatori hanno vinto più di una volta. Oltre ai due trionfi, Zverev ha raggiunto anche la semifinale nel 2019, accumulando un record di 14 vittorie e 9 sconfitte nella competizione.

Dopo aver mancato l'appuntamento nel 2022 a causa di un grave infortunio subito durante la semifinale del Roland Garros contro Rafael Nadal, Zverev torna a pieno regime per la settima partecipazione alle Finals nelle ultime otto stagioni. La sua determinazione e il suo spirito competitivo lo rendono un giocatore da tenere d'occhio nella corsa al titolo di quest'anno.

Con l'inizio delle Nitto ATP Finals sempre più vicino, i tifosi sono pronti a vedere se Zverev riuscirà a replicare i suoi successi passati o addirittura aggiungere un terzo titolo alla sua già impressionante bacheca.

zedved.png