Proiezioni serali all’aperto di film d’autore in pellicola 16 mm e Super8, sonori in B&N e colore, cui si affiancano laboratori creativi pomeridiani per bambini dai 5 ai 10 anni.
Le proiezioni
• martedì 3: Avvenne domani (It Happened Tomorrow) - 1944, diretto dal regista francese René Clair, interpretato da Dick Powell, Linda Darnell, Jack Oakie, Edgar Kennedy e Sig Ruman
• martedì 10: L'isola del tesoro (Treasure Island) - 1972, diretto da Andrea Bianchi e John Hough, film per famiglie con Orson Welles nei panni di Long John Silver
• martedì 17: Il re ed io (The King and I) - 1956, diretto da Walter Lang, film per famiglie interpretato da Deborah Kerr e Yul Brynner
• giovedì 26: Non me lo dire! – 1940, diretto da Mario Mattoli, con Erminio Macario, Wanda Osiris, Silvana Jachino, Enzo Biliotti, Tino Scotti, Guglielmo Barnabò.
L'organizzazione si riserva di modificare date e titoli.
I laboratori
I bambini assisteranno a sequenze di proiezioni in pellicola di vecchi cartoni animati (muti e sonori - B/N e colori) in formato 8, Super8 e 9.5 mm, dalle quali partire per creare storie a loro volta attraverso un processo di scrittura creativa guidata, con la realizzazione di disegni su lucidi che verranno poi proiettati con una lavagna luminosa.
Appuntamenti nei pomeriggi di mercoledì 4, 11, 18 e 25.
È richiesta la prenotazione.
Strada del Castello di Mirafiori 148/7, Torino