La mostra dedicata al Giubileo 2025 suddivisa in due parti espositive, al Museo Diocesano (Via del Pino 49) e alla Chiesa di San Rocco (Piazza Luigi Facta) sarà inaugurata sabato 12 Aprile.
L’ anno giubilare offre l’opportunità di apprezzare, con gli specifici percorsi in Città, le architetture della Cattedrale di San Donato, del Santuario dedicato a Maria Madre della Divina Grazia sul colle di San Maurizio, gli affreschi dei fratelli Serra della cappella di Santa Lucia ed anche la bellezza delle opere d’arte presentate nelle mostre.
Nel Museo Diocesano sono messe in luce due tele secentesche una del pittore Giovanni Peruzzini l’altra del pittore Giovanni Antonio Molineri.
Unitamente a queste grandi tele e ad altre opere presenti nel museo, sono presentati i pannelli realizzati con la grafica del fotografo Remo Caffaro ed i testi scritti dalla Direttrice del Museo Mariella Fenoglio, che costituiscono la parte storico artistica.
Nella chiesa di San Rocco sono invece esposte tele restaurate per il giubileo: L’Angelo Annunziante e la Vergine Annunziata, La Natività con San Donato e San Eligio da Noyon,L’Adorazione dei Magi e La Maddalena.
Tariffe
Date e Orari
Museo Diocesano
Chiesa di San Rocco